Lo stile di disegno non è male, per il resto però la storia è un po' noiosa e confusionaria. Purtroppo è uno dei pochi fumetti che ho droppato poco dopo metà volume. Se siete fan di Baronciani forse potrebbe piacervi. Per me è la sua terza opera che provo a leggere dopo ragazza cd e monokerostina ma credo proprio come autore non sia proprio per me.
Una storia a fumetti
Un libro da avere assolutamente, in collana con le altre riedizioni dell’artista pesarese nel catalogo BAO.
Vite che si incontrano, storie che non nascono o stentano a finire, Pesaro e la sua quieta indolenza di provincia sullo sfondo, e le fanzine, i dischi autoprodotti, i fumetti spediti a mano a ogni singolo lettore, nella speranza un giorno di trovare un editore che ci creda. Questo volume è l’edizione ragionata della prima raccolta di fumetti di Alessandro Baronciani, costruita proprio partendo dai fumetti autoprodotti che lui spediva in tutta Italia più di vent’anni fa. Una vera masterclass di storytelling, raccontata con la libertà che solo un autore che ha tutto da dimostrare e nessun limite imposto si piò permettere. In appendice, affettuosi contributi dei fumettisti più affermati che per primi credettero in Baronciani, come colleghi e come amici: Davide Toffolo, Paolo Bacilieri, l’indimenticato Tuono Pettinato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 aprile 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VP 09 gennaio 2025fumetto un po' noioso
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it