Storia e Antistoria - Adriano Tilgher - copertina
Storia e Antistoria - Adriano Tilgher - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia e Antistoria
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Discreto stato. Brossura editoriale fortemente macchiata e brunita, con margini usurati. Pagine brunite. Quaderni Critici raccolti da D. Petrini (VI). LETTERATURA E SAGGISTICA ITALIANA - STORIA (cod. mag: MA - 1599) Letteratura italiana Critica A Tilgher

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Discreto stato. Brossura editoriale fortemente macchiata e brunita, con margini usurati. Pagine brunite. Quaderni Critici raccolti da D. Petrini (VI). LETTERATURA E SAGGISTICA ITALIANA - STORIA (cod. mag: MA - 1599) Letteratura italiana Critica A Tilgher Storia e Antistoria Bibliotheca Ed 1928 Letteratura e saggistica italiana Mediocre (Poor) .

Immagini:

Storia e Antistoria

Dettagli

1928
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560888093290

Conosci l'autore

Foto di Adriano Tilgher

Adriano Tilgher

(Resina, Napoli, 1887 - Roma 1941) filosofo e critico italiano. Diffidente verso ogni forma di filosofia accademica, antifascista e antigentiliano, si astenne dall’insegnamento universitario e preferì dedicarsi alla saggistica e al giornalismo. La sua visione filosofica è fondamentalmente pessimistica: T. sostiene che la nostra conoscenza è sempre relativa e non permette di fondare una morale universalmente valida. È possibile soltanto prospettare una tipologia di stili di vita eterogenei, fondamentalmente riducibili a quattro: l’eroe, l’asceta, il santo e il saggio. Come critico letterario, T. fu autore di notevoli saggi sulla letteratura europea contemporanea; le sue cronache di teatro lo rivelano attento alle forme più nuove della drammaturgia italiana, dai «grotteschi» al futurismo. Ma...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it