Storia comparata degli usi nuziali. Con un saggio sulle vallate ladine - Angelo De Gubernatis,Alessandro Norsa - copertina
Storia comparata degli usi nuziali. Con un saggio sulle vallate ladine - Angelo De Gubernatis,Alessandro Norsa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia comparata degli usi nuziali. Con un saggio sulle vallate ladine
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,93 €
16,93 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Angelo De Gubernatis: nato a Torino nel 1840 fu un intellettuale eclettico, professore di letteratura italiana, orientalista, scrittore, saggista e pubblicista che svolse un'intensissima attività intellettuale in vari campi. Ispirandosi alle teorie di Max Müller coltivò il suo interesse per lo studio delle tradizioni popolari e mitologiche indiane; a questi studi si collegano molte opere uscite tra il 1868 e il 1910 come i tre volumi sullo studio comparato sulle tradizioni del tempo della vita (usi natalizi, nuziali e funebri). In questa edizione Alessandro Norsa, psicologo, etnografo che ha già lavorato per l'Istitut ladin Micurà de Rü (Istituto di lingua e cultura ladina) conclude con un saggio comparativo sugli usi tradizionali delle valli ladine dolomitiche (Val di Fassa, Gardena, Badia, Livinallongo e Cortina d'Ampezzo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Brossura
9791222412696

Conosci l'autore

Foto di Angelo De Gubernatis

Angelo De Gubernatis

(Torino 1840 - Roma 1913) indianista e letterato italiano. Insegnò sanscrito e letteratura italiana nell’università di Roma. Fondatore del museo indiano di Firenze e della Società asiatica italiana, lasciò innumerevoli studi di orientalistica, ma anche liriche, drammi, memorie, saggi manzoniani e una Storia universale della letteratura (20 voll., 1883-85).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it