Storia criminale di una città. Boston e la Winter Hill Gang (1965-1995) - Francesco Landolfi - copertina
Storia criminale di una città. Boston e la Winter Hill Gang (1965-1995) - Francesco Landolfi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storia criminale di una città. Boston e la Winter Hill Gang (1965-1995)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Anche nella nazione più libera e democratica del mondo, gli Stati Uniti d'America, si sono configurate strutture criminali che talvolta sono riuscite ad inserirsi più o meno facilmente nel fitto tessuto sociale di una metropoli. Così è stato, ad esempio, per la Winter Hill Gang del boss James Whitey Bulger, che attraverso illecite amicizie con l'FBI ha imposto su Boston la propria egemonia malavitosa, dominando impunemente e per circa un trentennio, i molteplici racket d'usura, estorsione, riciclaggio, gioco d'azzardo, traffico di sostanze stupefacenti e traffico d'armi, in precedenza controllati dalla mafia italo-americana del New England.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

204 p., Brossura
9788854886292
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it