Storia d'amore e perdizione - Melvin Burgess - copertina
Storia d'amore e perdizione - Melvin Burgess - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Storia d'amore e perdizione
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Non è mai facile avere quattordici anni. Le difficoltà della vita sembrano insormontabili, il futuro così lontano e incerto... A volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa e insostenibile la fuga sembra l'unica soluzione. È il caso di Tar, che con Gemma decide di scappare da una casa di genitori violenti e alcolizzati, e di adattarsi a vivere per strada e in case occupate. Ma c'è anche un altro tipo di fuga, che promette ancor più di allontanare problemi e sofferenze, sollevare corpi troppo pesanti per giovani anime che aspirano alla leggerezza: l'eroina. E Tar e Gemma, insieme, scopriranno l'altra faccia di una droga che, impietosa, annulla e cancella personalità, dignità ed emozioni. Un romanzo di formazione crudo, vero e profondo, ma anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi dalla dipendenza e di un nuovo, seppur difficile, inizio. Un commovente diario a più mani, un grido di amore e di forza lanciato a lacerare il silenzio che circonda il mondo dell'adolescenza interrotta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Traduzione Angela Ragusa. Non è mai facile avere quattordici anni. Le difficoltà della vita sembrano insormontabili, il futuro così lontano e incerto... A volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa e insostenibile la fuga sembra l'unica soluzione. È il caso di Tar, che con Gemma decide di scappare da una casa di genitori violenti e alcolizzati, e di adattarsi a vivere per strada e in case occupate.Ma c'è anche un altro tipo di fuga, che promette ancor più di allontanare problemi e sofferenze, sollevare corpi troppo pesanti per giovani anime che aspirano alla leggerezza: l'eroina. E Tar e Gemma, insieme, scopriranno l'altra faccia di una droga che, impietosa, annulla e cancella personalità, dignità ed emozioni. Un romanzo di formazione crudo, vero e profondo, ma anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi dalla dipendenza e di un nuovo, seppur difficile, inizio.Età di lettura: da 13 anni. Brossura p.260 p. 9788862566537 Molto buono (Very Good) .

Immagini:

Storia d'amore e perdizione

Dettagli

20 settembre 2012
266 p., Brossura
Junk
9788862566537

Conosci l'autore

Foto di Melvin Burgess

Melvin Burgess

1954, Londra

Melvin Burgess è un autore inglese. La sua produzione vanta numerosi libri per ragazzi ed è considerato uno dei migliori scrittori per adolescenti, in grado di interpretare al meglio il disagio sociale e psicologico di quella difficile età. Tra i suoi romanzi ricordiamo Junk. Storia d’amore e perdizione, pubblicato in Italia da Salani Editore nel 2022 e che gli è valso la Carnegie Medal e il Guardian Award nel 1996, Il grido del lupo (EquiLibri, 1990), Billy Elliot (Rizzoli, 2001), Il chiodo fisso (Mondadori, 2005) e Innamorarsi di April (Mondadori, 2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail