A cura di Ruggero Romano, Corrado Vivanti. Torino, Einaudi Ed. 1997, 15,5x21,5, pp.XIV,1668-2832, 64 tavv.bn.ft. leg.ed.in t.tela, sopraccop.fig.in cofanetto. Coll.Storia d'Italia,4***..
Indagare il fenomeno della criminalità nella sua evoluzione storica, sociale e giuridica è di grande importanza per capire una società come quella italiana, da sempre portatrice di tensioni irrisolte tra Stato e cittadini. Dall'Unità alle inchieste di "Mani Pulite", i più tipici comportamenti deviati della nostra storia sono sempre legati, in qualche modo, ad un specifica matrice "politica", nel senso di una risposta vera o presunta assenza dello Stato. Naturalmente, il fenomeno criminale non è del tutto riconducibile a questa dimensione. Nel campo dei delitti comuni, sia in quelli contro il patrimonio che in quelli contro la persona, è possibile rintracciare una specificità italiana, una chiave di lettura dei mutamenti storico-sociali.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Ruggero Romano, Corrado Vivanti. Torino, Einaudi Ed. 1997,15,5x21,5, pp.XIV,1668-2832, 64 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.in cofanetto. Coll.Storia d'Italia,4***.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:Rigida
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it