Gli aztechi furono sia guerrieri che agricoltori, crearono una religione primitiva e feroce, che imponeva frequenti sacrifici umani. Coltivavano mais, tabacco e cacao, non conoscevano l'uso della ruota e del ferro e non avevano animali domestici. Nonostante questo essi riuscirono a raggiungere un alto grado di civiltà, come dimostrano i grandi templi e le piramidi che seppero costruire, la raffinata lavorazione di metalli e pietre preziose, lo sviluppo della scienza astronomica. Ma la storia azteca venne bruscamente interrotta dall'arrivo dei Conquistadores spagnoli che rasero al suolo le città, incendiarono i templi e sterminarono ferocemente le popolazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it