Storia dei Girondini - Alphonse de Lamartine - copertina
Storia dei Girondini - Alphonse de Lamartine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia dei Girondini
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta, disponibile un volume, nel dettaglio: vol. V. - La Proscrizione dei Girondini - Il Tradimento di Dumouriez - I Ventedue. - Carlotta Corday, n. 20 di collana. N. pag. total. 329. Brossura filo refe fragile e delicata, copertina brunita segnata dal tempo, abrasioni alle estremità, intensa scoloritura al dorso con macchie di umido sparse, piccoli danni da urto al piatto posteriore, cerniera in parte lesionata, sporadiche fioriture ai fogli intonsi ossidati, testo arricchito da illustrazioni in b-n ingiallite ai margini, denso pulviscolo e ruggine ai tagli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2568912673081

Conosci l'autore

Foto di Alphonse de Lamartine

Alphonse de Lamartine

1790, Mâcon

Alphonse Marie Louis de Prat de Lamartine è stato un poeta francese. Compiuti gli studi, fu in Italia, soggiornando a Napoli: esperienza che ebbe un peso determinante nella sua opera, da Il golfo di Baia (Le golfe de Baia, 1813) a Graziella (1849), e nella sua vita sentimentale. Tornato in Francia, affrontò la scelta di una carriera. La diplomazia gli si aprì dopo una vita mondana in cui ebbero parte importante il suo fascino e i suoi amori con Julie Charles (drammaticamente conclusosi con la morte di quest’ultima: L. la rievocherà spesso nei suoi versi) e Lena de Larche. Ebbe il suo primo incarico diplomatico a Napoli; in seguito fu a Firenze. Nel 1820 pubblicò le Meditazioni poetiche (Méditations poétiques), la cui originalità,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail