Storia dei Vangeli sinottici
Il testo, apparso per la prima volta in edizione tedesca nel 1925, rappresenta una sintesi degli studi sui vangeli sinottici in base alla Formgeschichte, cioè secondo il metodo che, pur con aggiornamenti e precisazioni, è ancor oggi alla base degli studi biblici sia tra i protestanti che tra i cattolici. L’edizione italiana di questo studio sull’opera degli evangelisti Matteo, Marco e Luca, apparsa la prima volta da EDB nel 1969, si propone di offrire una sintesi di questo metodo fatta da uno dei maggiori maestri della teologia del Novecento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it