La storia del fiore Fiorenzo che si trasformò in una stella
Questa storia è nata durante una esperienza lavorativa e umana molto forte in cui l'autrice, psicoterapeuta, si è ritrovata a dover far elaborare un lutto fulminante a tante persone, compresi dei bambini. Inizialmente rimasta attonita e carica di un senso di impotenza, ma investita del suo ruolo professionale si è domandata, insieme alle colleghe dell'equipe in cui lavorava, che cosa si sarebbe potuto fare per aiutare in primis i bambini a elaborare un evento luttuoso molto sconvolgente. È nata, così, La storia del Fiore Fiorenzo che si trasformò in una stella. L'argomento 'morte' è sempre difficile nel cuore umano, in ogni tempo: questa storia delicata può essere un aiuto per adulti e bambini, affinché insieme possano parlare, in una condivisione di emozioni autentiche, della morte, della mancanza, della nostalgia, dei ricordi e della persona cara che è morta. Possa Fiorenzo con la sua tenerezza e semplicità accompagnare in maniera delicata, la elaborazione del lutto di una persona cara. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it