Storia del movimento studentesco e dei marxisti-leninisti in Italia
Nel momento in cui il capitalismo avanzato cessava di considerare il proletariato in termini di puro sfruttamento, le risposte della sinistra parlamentare e istituzionale iniziavano a non essere più adeguate alle richieste di un'intera generazione: quella dei giovani del '68, portatori di un sistema socio-valoriale e culturale distante anni luce da quello dei "genitori". Di qui la necessità di riaccendere il fuoco dello scontro soffiando sulle fiamme dell'utopia, alla ricerca di una rivoluzione che non si limitasse a proteggere i diritti dei lavoratori, ma che spalancasse definitivamente le porte a una nuova epoca di vera libertà e giustizia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it