Storia del pensiero occidentale. Dalle origini all'anno zero - Giuseppe Gimigliano - copertina
Storia del pensiero occidentale. Dalle origini all'anno zero - Giuseppe Gimigliano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del pensiero occidentale. Dalle origini all'anno zero
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il manuale ripercorre le tappe più significative della filosofia occidentale, dalle prime scuole anatoliche del secolo VI a.C. fino all'anno zero, passando attraverso pensatori come Socrate, Platone e Aristotele. L'omissione in questo volume del termine "filosofia" e dei suoi derivati ha come scopo preciso quello di dimostrare tutta la "vuotezza" di cui la parola è portatrice. L'uomo non è filosofo in quanto folle pensatore solitario, ma in quanto uomo. E allora, quale la necessità di definire una realtà priva di qualsiasi caratterizzazione specifica? La riflessione razionale è insita nella natura di ogni individuo. Per questo il non filosofo, ammesso che esista, è come se non vivesse. E per questo, a differenza delle innovazioni tecnologiche che fioriscono e scompaiono rapidamente, la filosofia, come la storia ci insegna, è destinata a non morire mai.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

204 p., Brossura
9788825503760
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it