Storia del re trasparente - Rosa Montero - copertina
Storia del re trasparente - Rosa Montero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Storia del re trasparente
Disponibilità immediata
10,90 €
10,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Sono donna e scrivo. Sono plebea e so leggere. Sono nata serva e sono libera." Con queste parole Leola inizia a parlare di sé e della sua straordinaria esistenza nell'Europa delle crociate. Impegnata a tirare l'aratro mentre gli "uomini di ferro" impregnano di sangue il terreno in uno dei tanti insensati scontri feudali, Leola sogna di andare lontano, al fianco del suo Jacques. E invece un signore getta lo sguardo rapace su nuove terre le mutila i sogni con noncuranza. Ma la contadina adolescente si ribella e prende una decisione folle: indossare l'armatura di uno dei giovani guerrieri morti attorno a lei e fingersi uomo per ritrovare l'amato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
491 p., Brossura
Historia del rey transparente
9788860611680

Conosci l'autore

Foto di Rosa Montero

Rosa Montero

1951, Madrid

Rosa Montero è un'autrice spagnola, nata a Madrid nel 1951. Dopo essersi laureata in psicologia, ha collaborato con numerose testate giornalistiche. Dal 1976 scrive in esclusiva per El Paìs. È un'opinionista apprezzatissima nei Paesi di lingua spagnola, in quanto ha pubblicato con successo numerosi reportage e saggi, per i quali ha ricevuto nel 1980 il Premio Nacional de Periodismo. È autrice di biografie, libri per l'infanzia e romanzi. In Italia sono stati pubblicati Il cuore del tartaro (Frassinelli, 2001), Il nido dei sogni (Mondadori, 2002), La pazza di casa (Frassinelli, 2004), Storia del re trasparente (Frassinelli, 2006), Notturno di sole (Salani, 2010), Lacrime nella pioggia (Salani, 2012), La pazza di casa (Salani, 2015), In carne e cuore (Salani,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail