Storia del Risorgimento e dell'Unità d'Italia. Quattro volumi
Opera completa in quattro volumi, I: 'Dalle origini al moti del 1820-21 e al Congresso di Verona' adornato da oltre 1000 illustrazioni; II: 'Da dopo i moti del 1820-21 alla elezione di Papa Pio IX (1846)', anch'esso con oltre 1000 illustrazioni; III: 'Dalla elezione di Papa Pio IX (Giugno 1846) all'inizio della Guerra d'Indipendenza (Marzo-Aprile 1848)', con oltre 850 illustrazioni nel testo; infine il IV: 'Dall'inizio della guerra del 1848 nell'Alta Italia all'armistizio Salasco', con oltre 750 illustrazioni. Volumi rilegati artigianalmente, copertine mezza-tela con punte, piatti marmorizzati, incisioni in oro ai dorsi, quello del primo tomo appare leggermente danneggiato, cuffie sfilacciate. Fogli finissimi, testo su due colonne pienamente fruibile, affiancato dal ricchissimo corredo iconografico tutto in bianco e nero, tonalità ossidate vintage, intensamente bruniti i tagli, pulviscolo agli angoli. Hanno rispettivamente 867, 915, 963 e 1008 pagine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1933
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it