Storia del Veneto. Vol. 2: Dal Seicento a oggi.
Venezia, capoluogo regionale, resta certo la capitale storica del Veneto, simbolo di un comune patrimonio di storia e di cultura. Ma destituita del ruolo di città capitale con la fine della Repubblica di San Marco, decaduta dalla sua originaria funzione di grande mercato internazionale, ha cessato di costituire il polo economico e politico-culturale dominante della regione. Questo volume offre un quadro semplice nel tono e agile nel passo, ma non semplificato storiograficamente, della storia millenaria di questo angolo veneto dell'Europa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it