Storia dell'antisemitismo. 2500 anni di odio e di persecuzione - Gerald Messadié - copertina
Storia dell'antisemitismo. 2500 anni di odio e di persecuzione - Gerald Messadié - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia dell'antisemitismo. 2500 anni di odio e di persecuzione
Disponibilità immediata
9,35 €
9,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché gli Ebrei sono perseguitati da più di duemila anni? Qual è il legame che unisce i tre principali antisemitismi della storia, greco romano, cristiano e nazista? Nessuno sa dare una risposta. Comprendere è necessario e vitale e, per farlo, occorre ricostruire la storia dell'antisemitismo dai primi, violenti, focolai precristiani, attraverso l'epoca greca e romana fino alle tenebre del Medioevo. E poi ancora, attraverso i tempi moderni, fino agli anni dell'orrore nazista e alla situazione ebraica in paesi come l'America e l'Asia di oggi. Per comprendere le ragioni di una odio che dura da oltre duemila anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2006
15 aprile 2002
416 p., Brossura
9788838469213
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it