La linea dell’espressione: La pittura dell’Art Nouveau, L’Espressionismo, Il Futurismo, L’Astrattismo espressionista, L’Informale, La Body Art. La linea della formatività: Il Fauvismo, Il Cubismo, La scultura del primo Novecento, L’Astrattismo, De Stijl, Il Concretismo, Calder e Moore, La Pop Art. La linea dell’onirico: La Metafisica, Il Surrealismo. La linea dell’arte sociale: Realismo espressionista, Il Realismo socialista, L’arte politicamente impegnata, La Pop Art. La linea dell’arte utile: Il Purismo, Gli artisti nel Bauhaus, Il Costruttivismo, L’utile in De Stijl, L’utilitario tra Op e Pop Art. La linea della riduzione: Dadaismo, New Dada, Arte povera, La Minimal Art, L’Arte concettuale, Il Concettualismo comportamentistico, La Tras-avanguardia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it