Storia dell'economia mondiale. Vol. 4: Tra espansione e recessione.
Fra la seconda metà dell'Ottocento e la prima parte del nostro secolo, le trasformazioni susseguitesi in ogni settore d'attività (dall'industria all'agricoltura, ai servizi) concorsero a modificare profondamente le strutture sociali e i rapporti fra le classi, i costumi e la vita collettiva, nonché la mappa degli scambi e delle relazioni internazionali. Tramontata l'epoca del liberismo classico per il sopravvento di misure protezionistiche anticongiunturali, e in coincidenza con la formazione di una società di massa, si delineò un sempre maggiore intervento dello Stato nella sfera economica. Nel periodo fra le due guerre, segnato dalla "grande crisi" del 1929, vennero infine emergendo, in sintonia con i princìpi e la configurazione di regimi politico-ideologici tra loro contrapposti (da quello liberal-democratico, a quello comunista, a quello fascista e nazista), tre diversi modelli istituzionali: neo-capitalista, collettivista, e corporativo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it