Dalla sapiente collaborazione di due docenti universitari nasce questo manuale, che si sofferma sugli eventi che hanno connotato il periodo moderno, collocandolo dal 1450 al 1815; soffermandosi in maniera particolare sulla situazione europea, dimostrando quanto essa sarà essenziale per quella americana e viceversa. Attraverso un'analisi dei processi che hanno condotto alla modernizzazione, vengono esaminate le cause e ripercussioni dell'evoluzione ideologica, sociale, politica ed economica. Ideale per uno studio maturo ed approfondito; un percorso oltre la pragmatica manualistica, ma che educa a pensare alla storia con la giusta consapevolezza che merita e stimolando ad esserne partecipi
Storia dell'età moderna 1450-1815
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICHELA LAPORTA 31 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it