Storia dell'omicidio della contessa Eleonora Madrisio della Torre. Stato delle anime del centro do Noale. A.D. 1769 - Lara Pavanetto - copertina
Storia dell'omicidio della contessa Eleonora Madrisio della Torre. Stato delle anime del centro do Noale. A.D. 1769 - Lara Pavanetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia dell'omicidio della contessa Eleonora Madrisio della Torre. Stato delle anime del centro do Noale. A.D. 1769
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La mattina del 7 febbraio 1721 la contessa Eleonora Madrisio della Torre fu ritrovata morta nel suo letto, nel palazzo dei Della Torre a Noale. Non si trattava di morte naturale. L'assassino, dopo averla percossa alla testa con ferocia, le aveva sparato tre colpi in pieno viso. All'epoca della sua morte Eleonora aveva 26 anni, e da dieci era la moglie del conte Lucio della Torre, primogenito di Sigismondo della Torre e della nobildonna veneziana Cecilia Mocenigo. Lucio della Torre un vero bandito, dichiarato tale anche dalla Serenissima, già mandante di vari assassini sarà accusato anche dell'atroce omicidio di Eleonora. Stato delle anime delle due Piazze di Noale dell'anno 1769. Riproduzione a richiesta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 novembre 2015
70 p.
9788848818049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it