La storia della famiglia e dell'impresa Casartelli dalle origini al 1978. Cronistoria attraverso le fonti del CEDAC
Un volume dedicato alla storia della famiglia e dell’impresa Casartelli a partire dalle prime fonti, risalenti alla fine dell’800, fino al 1978, anno della morte di Leonida Casartelli, al quale va il merito, grazie alla sua forte personalità imprenditoriale, di aver portato il nome Casartelli ai massimi vertici del mondo circense. Una cronistoria, quella che il lettore avrà modo di sfogliare, che si dipana tra tragedie, incidenti e fallimenti ma anche tra divertenti e stravaganti aneddoti e strabilianti successi imprenditoriali, costruita attraverso fonti storiografiche, molte delle quali inedite, conservate presso il Centro Educativo di Documentazione delle Arti Circensi di Verona.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it