Libro Storia della filosofia greca. Vol. 2: Da Socrate in poi. Luciano De Crescenzo
Libro Storia della filosofia greca. Vol. 2: Da Socrate in poi. Luciano De Crescenzo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia della filosofia greca. Vol. 2: Da Socrate in poi.
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
7,75 €
7,75 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1993
9788804295983

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE LO PRESTI

    L'Autore è un ottimo divulgatore e il libro è vivamente consigliato a chi, come me, si è avvicinato da poco al mondo della filosofia e non ha studi classici alle spalle. Buono anche il tono ironico nel quale De Crescenzo è insuperabile. Un pecca, però, c'è. E' ragionevole dubitare sull'autenticità delle esperienze personali da lui stesso narrate, nelle quali dice di avere incontrato personaggi particolarmente vivi intellettualmente. Ad esempio il racconto sull'incontro con il maestro Colella (l'episodio del quadro col punto interrogativo) e la moglie Amelia, non sembrerebbe autentico. Episodio identico, infatti, è riportato nel testo "il dubbio" dove cambiano solo i nomi dei personaggi e l'ambientazione della vicenda. Tale particolare, a mio avviso, incide negativamente sull'onestà intellettuale che ogni autore dovrebbe possedere.

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it