Storia della filosofia moderna. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei - Luciano De Crescenzo - copertina
Storia della filosofia moderna. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei - Luciano De Crescenzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Storia della filosofia moderna. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una nuova puntata del racconto della filosofia iniziato con la Grecia antica e proseguito con il Medioevo. Questa volta De Crescenzo ci introduce al capitolo forse più complesso della filosofia, quello che va dal Rinascimento a Kant: i due secoli (dalla fine del '500 alla fine del '700) forse più fertili nella storia del pensiero umano. Se in "Storia della filosofia medioevale" si trattava soprattutto dei rapporti tra l'uomo e Dio, qui lo studio si sposta ai problemi della vita umana e la natura. Dai naturalisti del Rinascimento alla nuova scienza di Galileo e Bacone, dal razionalismo di Cartesio e Spinosa all'empirismo di Hobbes e Hume. Per arrivare all'illuminismo e a Kant, punto di arrivo di tutte le correnti filosofiche moderne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima Edizione Mondadori - I Libri di Luciano De Crescenzo - maggio 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con qualche lieve segno di piegatura lungo il bordo superiore ma molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corrriere tracciata. . 163 Ottimo (Fine) Prima Edizione Mondadori - I Libri di Luciano De Crescenzo - maggio 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con qualche lieve segno di piegatura lungo il bordo superiore ma molto ben conservata. Pagine leggermente imb

Immagini:

Storia della filosofia moderna. Da Niccolò Cusano a Galileo Galilei

Dettagli

163 p., ill. , Rilegato
9788804512035

Conosci l'autore

Foto di Luciano De Crescenzo

Luciano De Crescenzo

1928, Napoli

Luciano De Crescenzo, ingegnere in Ibm per vent'anni, ha esordito come scrittore nel 1977 con Così parlò Bellavista. Da allora ha pubblicato molti libri, tradotti in 19 lingue. È stato anche regista, attore, sceneggiatore. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Mondadori, ricordiamo: Raffaele (1994), La Napoli di Bellavista, Zio Cardellino (1993), Storia della filosofia greca (1993), Oi Dialogoi (1990), Vita di Luciano De Crescenzo scritta da lui medesimo (1991), Elena, Elena amore mio (1991), Il dubbio (2012), Croce e delizia (1995), Panta rei (2000), Ordine e disordine, Nessuno, Sembra ieri, Il tempo e la felicità (2000), Le donne sono diverse, La distrazione, Tale e Quale (2002), Storia della filosofia medioevale (2002), Storia della filosofia moderna (2004),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it