Storia della guerra
Da grande storico, Arsenio Frugoni ha coltivato l'arte dell'alta divulgazione, scrivendo libri rivolti a un largo pubblico. Tra queste opere v'è la Storia della guerra: un affresco arricchito da illustrazioni commentate che danno il senso iconografico dei cambiamenti nella guerra dall'antichità al Novecento. Una storia politica, sociale e tecnica della guerra: dagli Eroi greci, con la loro marina a remi e le fortificazioni, ai Cavalieri medievali, con le compagnie di ventura e le flotte, alla nascita moderna degli eserciti nazionali e la rivoluzione militare rappresentata da Napoleone e dall'esercito prussiano, per giungere al Novecento con le due guerre mondiali, lo sconvolgimento della bomba nucleare e la guerra fredda. Un libro di sorprendente attualità che aiuta a capire i nostri giorni, dove la guerra sembra essere diventata la normalità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it