Storia della lingua latina
È, nel suo nocciolo (Stolz), la più antica storia del latino, solidamente basata sul metodo storico-comparativo e su una documentazione prevalentemente epigrafica. A integrarla sul versante della lingua letteraria si è provveduto con un capitolo della Storia della lingua latina del Tronskij, appositamente tradotta dal russo (ed è l’unica traduzione da quest’opera in una lingua occidentale). Entrambe le parti sono state rivedute e introdotte con personali Riflessioni sulla storia della lingua latina (VII-XXVI) da A. Traina, la quarta edizione vi aggiunge un aggiornamento bibliografico e un saggio sul “latino parlato“ di E. Vineis.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it