La storia della misurazione. Dall'abaco al satellite. Ediz. illustrata
Il concetto di "misurazione" ha caratterizzato la società, gli stati e il progresso sin dalle origini della civiltà umana. Lunghezza, area, volume, angolo, peso, valore, tempo hanno sempre dovuto essere quantificati e sistematizzati per definire i territori, coltivare, costruire, commerciare, archiviare, tassare, celebrare. Sotto forma di scienza, la misurazione ha dato vita al mondo moderno in cui oggi si vive, con i suoi registratori di cassa, i satelliti per le comunicazioni, i computer, gli scanner. Il volume spiega il pensiero che sta dietro le unità di misura e gli strumenti di misurazione, e mostra come essi vengano applicati al corpo umano e alla mente.
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 224 9788836543960 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it