La storia della principessa splendente di Isao Takahata - Blu-ray
La storia della principessa splendente di Isao Takahata - Blu-ray - 2
La storia della principessa splendente di Isao Takahata - Blu-ray
La storia della principessa splendente di Isao Takahata - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 37 liste dei desideri
La storia della principessa splendente
Attualmente non disponibile
11,50 €
11,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Un contadino, mentre taglia il bambù, all'interno di uno dei fusti trova una piccola bambina, grande quanto un pollice. L'uomo, senza figli, la prende e la porta a casa da sua moglie ed insieme decidono di allevarla come una figlia. Ma crescendo, la piccola Kaguya si troverà a scoprire la sua vera identità, quella di non essere una persona qualunque ma una principessa. Trasposizione cinematografica del racconto popolare giapponese "Taketori Monogatari, la storia del taglia bambù".

Dettagli

  • The Tale of Princess Kaguya
  • Giappone
2013
Blu-ray
5051891131064

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2015
  • Terminal Video
  • 137 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD);Giapponese (DTS 5.1 HD)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1
  • storyboard; interviste: conferenza stampa di fine lavorazioni; spot tv

Valutazioni e recensioni

  • Michele Ulivi

    Ebbene sì, l'effetto è proprio questo: sembra quasi che le Principessa Splendente (e tutti i personaggi che le ruotano intorno) si fosse stufata di rimanere immobile in una delle tante antiche stampe giapponesi. Decidendo così di esplorare il mondo a lei circostante, fatto di carta di riso. Il film attinge a piene mani dal folklore giapponese, permettendoci l'immersione totale in un mondo ed una spiritualità così lontani dalla nostra. Il blu ray poi è azzeccatissimo come acquisto, perché nonostante non si tratti di grafica 3d, grazie all'elevata risoluzione dell'immagine si può apprezzare a pieno la tecnica pittorica con cui è stato realizzato questo film. Lo studio Ghibli non sbaglia un colpo.

  • Silvia Tassoni

    Non ho mai capito perché in Giappone sia stato bocciato questo film . L'ho trovato bellissimo, con uno stile grafico differente dal solito stile giapponese, che rende tutta la dolcezza dell'amore dei genitori, soli ed anziani, verso la bambina che per puro caso si trovano a dovere crescere. Direi che è entrato a piedi pari sul podio dei miei cartoni preferiti, per stile, per grafica, per dolcezza.Davvero un'opera completa, da vedere e spero che questa recensione serva per fare buona pubblicità per l'acquisto del dvd!

Conosci l'autore

Foto di Isao Takahata

Isao Takahata

1935, Tokyo

Animatore e regista giapponese. Laureato in letteratura francese all’Università di Tokyo, nel 1959 entra alla Toei Doga come animatore. Qui conosce H. Miyazaki, insieme al quale fonda nel 1985 lo Studio Ghibli, una delle realtà più interessanti dell’animazione mondiale. Noto in Italia per aver realizzato numerose serie televisive, da Heidi ad Anna dai capelli rossi, come regista cinematografico è autore di numerose opere ora drammatiche ora comiche ma sempre ricche di autentica partecipazione emotiva. Di queste le più note in occidente sono Una tomba per le lucciole (1988), toccante storia di due fratelli vittime della guerra, e il divertente e ironico Tonari no Yamada-kun (I miei vicini Yamada).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail