Storia della statua di marmo di Santa Maria di Gesù che si venera nella chiesa del VIllaggio Ritiro e di Messina. La cronaca di Antonio D'Angelo
La vera storia della statua di marmo di Santa Maria di Gesù che si venera nella chiesa del Villaggio Ritiro, dopo quarantaquattro anni di sepoltura, è da attribuirsi all'opera ispiratadel giovane Frate Antonino di Trapani, da Messina, diciottenne nell'anno 1897,che la ritrovò praticando gli scavi presso l'antica chiesa, distrutta dall'alluvione del 1854.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it