Storia delle vitamine. Vol. 1
Questo volume è il primo di una serie orientata a ricercare nel passato la storia, più o meno documentabile e/o documentata, delle vitamine (di sintesi endogena o artificiale) come noi oggi le conosciamo e siamo abituati ad averne dimestichezza. Lo stesso termine "vitamine", introdotto dall'indimenticato Casimir Funk (della cui opera fondamentale e più famosa gli autori affronteranno una coraggiosa traduzione e/o una sintesi commentata), non è privo di dispute e di stranezze. D'altra parte, la storia delle vitamine inizia con la negazione delle stesse, ovvero con la loro carenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it