Storia di America del dottore Guglielmo Robertson tradotta dall'originale inglese dall'abate Antonio Pillori fiorentino
In-8°, mm 190x110, quattro parti in due volumi di pp. 32, 240; 328; 359, (1); VIII, 291, (13), con 4 antiporte incise (raffiguranti Colombo, Las Casas, Cortes e Pizarro) e 4 carte geografiche ripiegate, capilettera e fregi silografici all'interno. Legature coeve in piena pelle con titoli in oro su doppio tassello al dorso. Qualche abrasione, più marcata ai dorsi e limitate tracce di foxing al margine di poche carte, nell'insieme un buono e fresco esemplare. Prima traduzione italiana pubblicata l'anno appresso all'originale inglese per le cure di Antonio Pillori. Non comune quando completa del bell'apparato iconografico perché, come si dichiara all'inizio dell'opera, le carte geografiche non sono state ancora incise e verranno pubblicate successivamente. Le carte disegnate appositamente dal Kitchin, idrografo di sua maestà, raffigurano l'America meridionale; i paesi sopra il Mare Meridionale da Panama a Guayaquil, il Messico o Nuova Spagna, dove si possono rintracciare i movimenti di Hernan Cortes al tempo della conquista e la carta del golfo del Messico con le isole adiacenti. Bibliografia: Sabin 71997
. Molto buono (Very Good)Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1778
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it