Storia di Bertinoro
Questa "Storia di Bertinoro" è stata pensata per le scuole dell'obbligo e proprio per la sua piana leggibilità si propone come un strumento per tutti coloro che intendono conoscere la storia della città senza dover ricorrere a una varia e vasta bibliografia. Essa risponde a un'esigenza largamente presente nelle scuole: a fronte di programmi didattici sempre più orientati a valorizzare la storia locale, la scuola si trova spesso priva di testi in grado di garantire un ordinato strumento di lavoro. E ciò ha costretto fin qui gli insegnanti a trarre documenti e notizie da un materiale bibliografico che, se pur pregevole, non è stato tuttavia pensato per i bambini e per i ragazzi dei due cicli terminali della scuola dell'obbligo. L'operazione compiuta dagli autori dei testi, pur se fondata sui dati della storiografia più aggiornata, ha inteso in particolare garantire immediatezza e facilità di lettura, avendo a mente i lettori cui si rivolge.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it