Storia di Francesco il santo che sapeva ridere
Le due autrici hanno usato le figure come filo conduttore del racconto: più di novanta miniature che come in un fumetto storico narrano la storia di san Francesco, un santo molto insolito e simpatico, che considerava l'allegria una virtù e aveva persino messo nella sua regola il divieto per i frati di avere la faccia scura.
Curiosità e notizie istruttive e divertenti si intercalano nella storia senza mai interromperla. Chi vorrà potrà ad esempio sapere perché, anche da frate, Francesco pensasse sempre ad Artù e alla Tavola Rotonda, perché si preoccupasse tanto del linguaggio alla moda, quali fossero i suoi biscotti preferiti e perché, quando stava per morire, se li fece portare da Roma da una sua grande amica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it