Un libro delicato che ci riporta all'infanzia, ricco di spunti di riflessione che racchiude grandi messaggi per i più piccoli ma soprattutto per gli adulti. è fondamentale averlo nella propria libreria e leggerlo nei vari momenti della vita: ogni volta mi rassicura, mi insegna qualcosa di nuovo e mi fa vedere il mondo con occhi diversi.
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
«Prometti che non mangerai l'uovo» stridette aprendo gli occhi. «Prometto che non mi mangerò l'uovo» ripetè Zorba. «Promettimi che ne avrai cura finché non sarà nato il piccolo» stridette sollevando il capo. «Prometto che avrò cura dell'uovo finché non sarà nato il piccolo». «E prometti che gli insegnerai a volare» stridette guardando fisso negli occhi il gatto. Allora Zorba si rese conto che quella sfortunata gabbiana non solo delirava, ma era completamente pazza. «Prometto che gli insegnerò a volare. E ora riposa, io vado in cerca di aiuto» miagolò Zorba balzando direttamente sul tetto. «Sepulveda costruisce un mondo dove aiutare chi è in difficoltà è il valore supremo, dove - lezione non trascurabile -riesce a volare 'soltanto chi osa farlo'». Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:18
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rita 08 settembre 2025prodigioso
-
Matteo 10 agosto 2025la gabbianella…
Divertente, istruttivo, appassionante, commovente: c’è di tutto in questo breve racconto. Pollice su!
-
Ludovico D’Amico 15 maggio 2025Il Gatto
Libro bellissimo. Un capolavoro pregno di significato e di senso. Letto in un giorno, é decisamente uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Consigliato ai giovani ragazzi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it