Storia di Genji. Il principe splendente. Romanzo giapponese dell'XI secolo
Einaudi (Millenni); 1994; Noisbn ; Rilegato con sovracoperta, acetato trasparente e astuccio muto; 22 x 15 cm; pp. XIV-1031; A cura di Adriana Motti. Tavole a colori nel testo e fuori testo; leggeri segni d'uso all'astuccio e alla sovracoperta, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Quando il Genji monogatari fu presentato per la prima volta al pubblico europeo nella traduzione integrale di Arthur Waley, l'entusiasmo dei critici e dei lettori fu eccezionale. «Una delle maggiori saghe dell'umanità», fu definito; e si istituirono paralleli con l'opera di Proust e persino con quella di Shakespeare. Per la critica giapponese moderna, come per tutti gli specialisti europei, Genji mo-nogatari è senz'altro il massimo capolavoro della letteratura del Giappone. Si tratta anzi di uno dei piú delicati racconti d'amore di tutti i tempi, sbocciato da una civiltà raffinata e coltissima sviluppatasi in Giappone intorno all'anno 1000, eppure vicinissimo alla moderna sensibilità. Il lettore si troverà a seguire le fortune del principe splendente e della sua «favorita», gli intrighi amorosi, le passioni, le sfarzose cerimonie, i giochi e le cacce della corte imperiale, non tanto con l'interesse di chi assiste a un affascinante spettacolo «esotico», ma piuttosto con l'emozione di chi ritrova, sotto lo strato degli anni e a remote latitudini, il miracolo della grande e universale poesia; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1994
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it