Storia di un giudice italiano. Vita di Adolfo Beria di Argentine
Adolfo Beria di Argentine (1920-2000) è stato una delle figure di maggior spicco nella magistratura italiana: nel suo lavoro istituzionale ha avuto un ruolo cruciale nel difendere la fermezza delle istituzioni nella stagione del terrorismo e ha assunto una posizione di grande lungimiranza negli anni di Mani Pulite. Il suo impegno di cittadino e di intellettuale lo aveva spinto a partecipare alla Resistenza e a fondare, nel 1948, il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale, una delle istituzioni che più hanno contribuito a rinnovare il panorama delle scienze sociali in Italia. Questa biografia fornisce un contributo alla ricostruzione della nostra storia e consente di riflettere sulla politica della giustizia in Italia.
Venditore:
Informazioni:
<p>362 p. Con sovracopertina</p> 9788817003063 Molto buono (Very Good) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it