Una storia particolare, prosa impeccabile e poetica
Storia di Irene
“Erri De Luca è lo scrittore del decennio” Corriere Della Sera Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un’isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.
-
Autore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
smotwa 26 dicembre 2024poesia
-
Maria Concetta PANZECA 15 aprile 2019
astratto...spezzettato...discontinuo...fortunatamente molto breve !!
-
Imma Palumbo 18 maggio 2018
Questo libro, composto da tre racconti, mi è piaciuto molto per la sua sincera, viscerale ruvidezza; infatti raffigura realtà povere, e il linguaggio è basico ma allo stesso tempo poetico e musicale. Il racconto che riguarda Irene è quello più lungo e bello, la protagonista è una fanciulla emigrata, disprezzata da tutti gli abitanti di una piccola isola greca, che vive la vita con piccoli espedienti per tirare avanti. L’ho vista come il simbolo di tutti i migranti che provano, attraverso dure traversate, a rifarsi una vita ma trovano troppo spesso solo diffidenza, pregiudizi e dolore. Da leggere per approcciarsi a questo fecondo e particolare autore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows