Storia di Lucio Wu napolitano - Giovanni Porzio,Rita Quinzio - ebook
Storia di Lucio Wu napolitano - Giovanni Porzio,Rita Quinzio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia di Lucio Wu napolitano
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Laura è una studentessa dell’Università Orientale di Napoli, al primo anno di corso di Lingua cinese. Viene dalla Romagna e ha la passione delle arti marziali; da poco giunta nella grande città del Sud si sente un po’ spaesata, ma un gruppo di colleghi (che diventeranno poi suoi amici) l’aiuterà a ritrovarsi, o forse a perdersi? Laura ha scoperto infatti, nel frattempo, l’antica storia di un giovane cinese, che come la sua è sospesa tra Oriente e Occidente, libertà e dottrina. “Non aveva visto male, erano due bambini cinesi, di nove o dieci anni. Il più vicino ai piedi della Madonna, ritratto di profilo, indossava un tipico copricapo cinese a pagoda di colore rosso, da cui spuntavano corti capelli neri e lisci, e una tunica blu, che sembrava troppo grande per lui, con risvolti di raso giallo. Le sue mani erano esili e affusolate, incrociate sul petto; aveva un naso piccolo e regolare, come l’unico orecchio che la prospettiva permetteva di osservare. Il taglio a mandorla dell’occhio ritratto svelava inequivocabilmente la sua origine, le labbra rosa e carnose di bimbo sorridevano serene: più che della Madonna sembrava in adorazione dei suoi piedi. Dietro di lui, in penombra, l’altro fanciullo, di cui si scorgevano il collo e parte del volto, sembrava eseguito con un tratto più frettoloso e meno particolareggiato: casacca e berretto blu, frangetta alla francescana, naso più lungo del suo amico e gli stessi, inconfondibili occhi a mandorla”.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788833469737

Valutazioni e recensioni

  •  Mari
    Unico

    “Pensava al noi e non più a io, aveva agito la sua personale rivoluzione, non ci aveva mai pensato prima di allora, eppure il cambio di posizione di due vocali, io-oi a cui proporre la consonante n, era la sua nuova condizione.” 📖 Autodeterminarsi è davvero complesso, bisogna attraversare sentimenti ignoti ed esperienze nodose, percorrere sentieri anche apparentemente sconnessi… fino ad imparare, con coraggio, che riconoscersi non è sapersi unici, bensì scoprirsi interi nella propria molteplicità. Trovare sé stessi come infinita sintesi della propria ambivalenza. È questo il cammino che, pagina dopo pagina, mi avete fatto rivivere, insieme al fervore degli anni universitari e al piacere prezioso della scoperta. Due autori per un romanzo che invece è unico, davvero.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore