Storia di Neve - Mauro Corona - ebook
Storia di Neve - Mauro Corona - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Storia di Neve
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa - guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. A far da sfondo a questa vicenda, punteggiata di eventi sovrannaturali eppure saldamente ancorata alla quotidianità, Mauro Corona dipinge, con la sua scrittura potente e ricca di inflessioni del parlato, quadri della vita di paese seguendo l'immutabile succedersi delle stagioni e, calibrando con sapienza il realismo più robusto e la più accesa fantasia, dà forma all'epopea di Erto in un romanzo di forte ed esplosiva vitalità, a volte terribile come solo certe favole nere dei fratelli Grimm sanno essere, a volte idilliaco come le pagine sulla natura dei grandi Romantici.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
817 p.
Reflowable
9788852014130

Valutazioni e recensioni

  • kapparl
    bellissimo

    mi è piaciuto molto…la storia di intreccia ai soliti ed interessantissimi aneddoti dello scrittore

  • Lily83

    Neve Corona Menin, l’unica nata nel gelido inverno del 1919 in un paesino del Friuli, è una creatura speciale: può guarire le persone con il semplice tocco di una mano. Suo padre non tarda a sfruttare il dono della figlia a suo vantaggio, innescando tutta una serie di eventi tragici e violenti, e altri segreti verranno alla luce in quell’angolo di mondo che d’inverno scompare sotto una spessa coltre bianca… "Storia di Neve" è un libro magico, che resta del cuore, dalle atmosfere oniriche e ovattate come la neve fresca, immersivo e coinvolgente.

  • FRANCESCA STAMPI

    Ci sono storie che meritano di essere solo ascoltate, altre di essere ricordate. La Storia di Neve rimane impressa nel cuore, come un tatuaggio di emozioni che si crea in ogni parola. Forse il miglior lavoro di Mauro Corona, capace di dipingere il proprio mondo attraverso gli occhi dei protagonisti, in equilibrio sempre teso tra immagini forti, crude, spesso spietate, e una dolcezza capace di far piangere. Perché proprio in questo dipinto di passioni, Corona porta i suoi lettori ad immedesimarsi nelle scene, e le situazioni, i paesaggi, le persone appaiono davanti agli occhi come fossero reali. Un libro che fa venir voglia di andare sui monti, un libro che fa venire la paura, dei monti. Quanto sia una favola, quanto un racconto, quanto una cronaca, è difficile poterlo dire, perché la fusione delle tante anime di Corona, qui, è totale. Perché la forza della montagna, la sua legge spietata, ma anche il suo codice d’onore, rimane incisa anche nelle persone che la vivono. O che muoiono.

Conosci l'autore

Foto di Mauro Corona

Mauro Corona

1950, Erto (Pordenone)

Ha seguito fin da bambino il nonno paterno (intagliatore) in giro per i boschi. Intanto, il padre lo portava a conoscere tutte le montagne della valle. Dal primo ha ereditato la passione per il legno, diventando uno degli scultori lignei più apprezzati d'Europa; dal secondo invece l'amore per la montagna. Alpinista e arrampicatore fortissimo, Mauro Corona ha aperto oltre trecento nuovi itinerari di roccia sulle Dolomiti d'Oltre-Piave.È autore di, tra gli altri, Il volo della martora (CDA & VIVALDA, 1997, riedito da Mondadori nel 2014), di Finché il cuculo canta (1999), Gocce di resina (2001) e La montagna (2002) per Biblioteca dell'Immagine. Per i tipi Mondadori invece ha scritto Nel legno e nella pietra (2005), Aspro e dolce (2006), Vajont: quelli del dopo (2006),...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows