Storia di Santarcangelo. Dalle gesta di papa Clemente XIV, 1769 - Stefano Borgia - copertina
Storia di Santarcangelo. Dalle gesta di papa Clemente XIV, 1769 - Stefano Borgia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storia di Santarcangelo. Dalle gesta di papa Clemente XIV, 1769
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collocato dall'editore all'interno della collana «Vicus», il volume costituisce il primo titolo della collana, promossa dal Comune di Santarcangelo, «Studi santarcangiolesi». Le gesta della santità di N.S. Clemente XIV sono scritte nel 1769 dal futuro cardinale Stefano Borgia (1731-1804), sacerdote dal 1765 e allora impiegato nella curia vaticana come segretario della Congregazione delle indulgenze; esse, recitate in una riunione dell'Arcadia in Roma in onore dell'augusto suo membro, registrato come Pistofilo Elidense, costituiscono l'occasione indiretta per la stesura del primo testo organico specificamente dedicato alla storia di Santarcangelo, luogo natale del pontefice. Il testo propone un discorso modulato secondo gli schemi del tempo, unendo la documentazione e le illustrazione relativa alla trama narrativa, in un racconto che si avvale di un'ampia ricognizione di fonti soprattutto archivistiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Il Ponte Vecchio Collana: Anno : 2008 Misure, rilegatura: brossura, 17x24 cm c.a., 101 pp., illustrazioni Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 29G-59 MR . 104. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Storia di Santarcangelo. Dalle gesta di papa Clemente XIV, 1769

Dettagli

1 gennaio 2008
104 p., ill.
9788883127854
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it