Una storia diversa
Un magistrato, un questore e una vice direttrice del carcere di Rebibbia parlano ai ragazzi di legalità. Ognuno dal proprio punto di vista, ognuno in base alle tante esperienze vissute. In una terra bruciata dal sole, Maria Elena a soli 9 anni vede scomparire improvvisamente la mamma e la sorellina di 2 anni vittime, si scoprirà dopo 15 anni, di un crimine efferato della sacra corona unita; Antonio, detto Totò, vive nei vicoli dei quartieri spagnoli e a 10 anni viene intrappolato in una realtà di illegalità e camorra da cui è difficile scappare; Raoul è un bimbo rumeno, vittima di un datore di lavoro senza scrupoli, sfruttato e abbandonato. 3 storie ispirate alla realtà ma addolcite dal linguaggio avvincente del racconto e della fantasia. 3 storie nate dal bisogno sempre più urgente di parlare, con degli esempi concreti e nuovi, di legalità, di rispetto di sé, degli altri e dello Stato in cui viviamo. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it