Storia fotografica dell'industria automobilistica italiana. Dal fordismo al postfordismo - Pier Luigi Bassignana - copertina
Storia fotografica dell'industria automobilistica italiana. Dal fordismo al postfordismo - Pier Luigi Bassignana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia fotografica dell'industria automobilistica italiana. Dal fordismo al postfordismo
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Torino, Bollati Boringhieri, 1998, in-8 quadrato, tela edit. con sovraccoperta, pp. 288. Con numerose ill. fotografiche. Sottolineature con pennarello evidenziatore su due pagine..
In occasione del centenario della fondazione della maggior industria automobilistica italiana, la Fiat, verso la quale ha finito per confluire praticamente tutta la variegata realtà aziendale del settore, il volume ricostruisce un secolo di storia non solo dell'industria ma anche della società italiana. L'industria automobilistica è infatti per eccellenza, nella sua versione fordista, lo strumento e il luogo di penetrazione di una modernità che si è andata imponendo nel corso di un secolo. E poiché il fordismo non è solo organizzazione tecnica del lavoro ma anche un modo per riplasmare, attraverso la produzione di massa e i consumi, l'intera vita sociale, largo posto occupa anche la storia sociale dell'automobile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1998
288 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350261424
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail