Una storia improbabile
Una storia improbabile è un libro per sempre. Una volta finito, i suoi fili restano attaccati al corpo e, per qualche giorno, si cammina, convalescenti, in compagnia di Tacuabé, o di Laureano, come venne chiamato poi, o di Jean Soulasol, com’era conosciuto artisticamente, o di Laurent Tacouabé, come lui decise di chiamarsi in piena effervescenza operaia. Fornaro, in questo libro, segue il viaggio di quei primi nostri connazionali nel loro straziante esilio, per prendere poi la rotta della creatività, e spingere Tacuabé verso il suo destino. Un percorso nel quale s’affacciano le peripezie ma, data la sua coerenza, non stupiscono le sue decisioni. Per questo motivo, precisamente, il racconto ci regala una meraviglia essenziale nel campo della letteratura: che una storia improbabile sia raccontata in modo tale che al lettore risulti totalmente possibile. (Dalla post-fazione di Claudio Invernizzi)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it