Storia minima della popolazione del mondo. E uno sguardo al futuro
Perché la popolazione della terra supera oggi i 6 miliardi di individui? Per molte migliaia di anni la popolazione mondiale è stata mille volte inferiore al livello attuale; d'altra parte, c'è chi sostiene che il nostro pianeta potrebbe comodamente ospitare una popolazione 10 volte più numerosa di quella presente. Livi Bacci descrive e spiega la storia della popolazione mondiale dal neolitico ai nostri giorni, lasciando uno scandaglio verso un futuro che potrebbe riservarci il disastro ambientale e il collasso demografico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it