Storia naturale. Vol. 8-11 - Plinio il Vecchio - ebook
Storia naturale. Vol. 8-11 - Plinio il Vecchio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Storia naturale. Vol. 8-11
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo trattato naturalistico, Naturalis historia il titolo originale, fu scritto in forma enciclopedica da Plinio il Vecchio nel 77 d.c. Successivamente il suo autore lo avrebbe ampliato e corretto dedicandogli gli ultimi due anni di vita. Plinio afferma nella prefazione di essersi affidato a fonti provenienti da cento autori selezionati tra cui Marco Terenzio Varrone e circa duemila libri. L'opera originale è costituita da 37 libri e in questa raccolta sono riportati l'VIII, il XIX, il X e il XI che sono dedicati alla zoologia degli animali terrestri e marini, alla loro riproduzione con un approfondimento sugli insetti, sull'ornitologia e sulla tassonomia. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869973796

Conosci l'autore

Foto di Plinio il Vecchio

Plinio il Vecchio

(Como 23/24 - Stabiae, odierna Castellammare, 79 d.C.) erudito latino. Educato a Roma, entrò verso la metà del sec. I nella carriera equestre e comandò a lungo uno squadrone di cavalleria sul Reno. Tornato in Italia verso il 58, si dedicò a studi retorici e grammaticali. Sotto l’impero di Vespasiano ricoprì importanti funzioni pubbliche, divenne consigliere di Vespasiano stesso e poi di Tito. Preposto alla flotta di capo Miseno, trovò la morte alla fine di agosto del 79 nella famosa eruzione del Vesuvio: la sua tragica fine ci è narrata con ricchezza di particolari in una lettera di Plinio il Giovane.A Plinio il Giovane (Ep. iii, 5) è dovuto anche un elenco delle opere storiche e retoriche di P., di cui ci rimangono frammenti. Completa ci è giunta invece la sua opera enciclopedica Naturalis...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows