La storia pensata o anche solo narrata. La storia come esperienza o ragione di vita. Insegnata o riflettuta letterariamente, senza preclusioni o ostilità di parte. E soprattutto la storia come piacere, divertissement, oltre la storia stessa. La storia che ci sfugge, che inganna, illumina, lasciando l'amaro in bocca a chi vorrebbe governarla o farsene interprete. Due autori si cimentano nel raccontarla da prospettive differenti, mai troppo serie, e mai troppo frivole e soprattutto senza nessuna pretesa di verità storica. Un libro che non vuol raggiungere nessuna finalità, né confermare il detto troppo spesso controverso della historia magistra vitae, ma aiutare a riflettere e a liberare la fantasia del lettore, magari suscitando una passione che possa smuovere ideali e volontà, per un futuro tutto da immaginare e possibilmente da costruire.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it