Una storia per l'essere tempo - Ruth Ozeki - copertina
Una storia per l'essere tempo - Ruth Ozeki - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Una storia per l'essere tempo
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A Tokyo, la sedicenne Nao crede che ci sia una sola via di fuga dalla sua dolorosa solitudine e dal bullismo dei compagni di classe. Ma prima di farla finita, si ripropone di raccontare la vita della sua bisnonna, una monaca buddhista ultracentenaria. Un diario è il suo unico passatempo, un diario che toccherà molte vite in modi che Nao non immagina neppure. Sull'altra sponda del Pacifico troviamo Ruth, scrittrice che vive su un'isola sperduta e che rinviene una serie di oggetti dentro un contenitore per il pranzo di Hello Kitty, portato a riva dalle onde. Che si tratti di un relitto del devastante tsunami del 2011? A man a mano che ne emerge l'importanza del contenuto, Ruth si lascia trascinare nel passato, nel dramma di Nao e nel suo destino ignoto, e contemporaneamente in avanti, nel proprio futuro. In questo romanzo a due voci incentrato sul rapporto tra scrittore e lettore, passato e presente, realtà e finzione, che attinge alla fisica quantistica, alla storia e al mito, Ruth Ozeki attinge alla fisica quantistica, alla storia e al mito. Diviso tra Canada e Giappone, di cui restituisce le atmosfere e i risvolti più tragici, "Una storia per l'essere tempo" è il ritratto di tre donne molto diverse tra loro. Un racconto sulla natura umana e sulla ricerca del proprio posto nel mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Zuckerman Libri
Zuckerman Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

9788862208123 Molto buono (Very Good) .

Dettagli

448 p., Brossura
A tale for the time being
9788862208123

Conosci l'autore

Foto di Ruth Ozeki

Ruth Ozeki

1956, New Haven (Connecticut)

È nata in Connecticut da padre americano e madre giapponese. Scrittrice pluripremiata e monaca buddhista zen (dal giugno 2010), Ruth Ozeki è regista di numerosi film indipendenti che sono stati acclamatissimi dalla critica. Affiliata del Brooklyn Zen Center, vive tra New York e Vancouver. È autrice di romanzi: My Year of Meats (1998), tradotto in Italia con il titolo Carne e pubblicato da Einaudi nel 1998, con cui ha vinto il Kiriyama Pacific Rim Award, l'Imus/Barnes and Noble American Book Award, e lo Special Jury Prize of the World Cookbook Awards a Versailles; All Over Creation (2002), cui è stato attribuito il Willa Literary Award for Contemporary Fiction; A Tale for the Time Being (2013), finalista al Man Booker Prize nel 2013, pubblicato da Ponte alle Grazie...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it