La storia politica di Verona. Riveduta dall'Autore e da Luigi Simeoni. A cura di Ottavio Pellegrini - Carlo Cipolla - copertina
La storia politica di Verona. Riveduta dall'Autore e da Luigi Simeoni. A cura di Ottavio Pellegrini - Carlo Cipolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La storia politica di Verona. Riveduta dall'Autore e da Luigi Simeoni. A cura di Ottavio Pellegrini
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. X, 298, (6), tela editoriale con sovraccoperta illustrata a colori con riproduzione di antica veduta veronese. 23 tavv. f.t. Carattere Baskerville. Perfetto stato. Reimpressione postuma (il grande storico ed erudito era morto nel 1916) di questa classica storia di Verona dalla sua fondazione sino all'Unità d'Italia e alla fine del dominio austriaco. "Questa non è pertanto una monotona storia municipale, ma è come un'opera letteraria, la cui lettura corre spontaneamente fino alla fine, lasciando nell'animo del lettore la piena, gioiosa soddisfazione di aver appreso notizie altamente interessanti non solo per la storia di Verona ma anche per quella generale d'Italia" (dalla sovraccoperta). "In parte legata a Teodorico ed ai problemi del mondo gotico e l0ngobardo, in parte connessa con i suoi studi di storia delle Signorie - e di quella Scaligera, in particolare -, in parte, infine, emergente dall'amore della città natia, è il suo rapido, ma incisivo e lucidissimo Compendio della storia politica di Verona (Verona 1899), recentemente ripubblicato in volume (Verona 1958 [sic]), a cui si affiancano ben venti Note di storia veronese, pubblicate regolarmente nell'ambito del Nuovo Archivio veneto, tra il 1892 ed il 1907.." (Raoul Manselli in D.B.I., XXV, 1981).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La storia politica di Verona. Riveduta dall'Autore e da Luigi Simeoni. A cura di Ottavio Pellegrini

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111055181
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it