Storia universale Feltrinelli. Vol. II. Il Basso Medioevo
In-16°, pp. 382, copertina editoriale con qualche segno d'uso: in particolare, segno di piegatura longitudinale al dorso, dovuto alla consultazione del volume. Firma d'appartenenza al frontespizio. Normale patina del tempo alle pagine, con leggere arrossature, in particolare ai margini, dovute al tipo di carta. Per il resto, in buono stato. Traduzione di Elena Vaccari Spagnol. Prima edizione italiana. Indice: L'autore Introduzione La svolta alla metà dell'XI secolo. Parte prima. L'espansione dell'Occidente cristiano (1060-1180). 1. Le basi di partenza 2. Aspetti e strutture economiche 3. Conseguenze sociali 4. Conseguenze politiche 5. L'espansione: ripercussioni esterne 6. L'espansione: ripercussioni spirituali. Parte seconda. L'apogeo (1180-1270). 7. La prosperità 8. L'equilibrio sociale 9. Lo splendore dei principi e degli stati 10. Il trionfo della Chiesa 11. Il secolo dell'organizzazione del patrimonio intellettuale e artistico. Parte terza. La crisi della cristianità occidentale. 12. Il Trecento. un'epoca di travaglio. Tavola cronologica Note bibliografiche Indice analitico Indice delle cartine.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1967
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it