Storie e altre storie
Sono storie, scritte in tempi diversi. Alcune si ispirano a persone reali, altre sono inventate. Lo spunto sono spesso stati i disegni che sono parte integrante della narrazione. Le storie di Aporte Aperte (in inglese Jimmy Opendoors) erano un po 'a tema', magari lo stile ne risente ma a me non dispiace. C'e il messaggio. Letteratura domestica, ma sociale. Sono storie per bambini. Ma forse per bambini che non esistono piu. Le storie di Astolfo sono fra le prime che ho scritto e le prime con un personaggio fisso. Me le ricordavo acute e divertenti. Rileggendole ho cambiato idea, ma rappresentano l'idea di letteratura tormentata e romantica che mi e propria. Pero l'idea del buco della serratura mi sembra buona. Nove bambini e un giallo, ispirato da alcune facce di bambini che avevo disegnato col computer (credo un Amiga). Forse e la prima che ho 'pubblicato' nel senso di stamparla e rilegarla in una o due copie, ma con una certa cura. La copertina era verde.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it