Storie che finiscono male. Un libro ottimista
Questo libro è una raccolta di 14 racconti e la caratteristica che li lega a doppio filo è che tutti finiscono male. Semplici disavventure, catastrofi o vere tragedie attendono i personaggi di queste storie in cui il lieto fine non è previsto. Ma perché scrivere racconti che finiscono male? Perché abbiamo tanti sogni, ma di questi se ne realizzano pochissimi. Però abbiamo molte più paure, siamo sommersi, angosciati, talvolta sopraffatti dalla paura, nonostante poi, alla fine, soltanto una minima parte giungerà a turbare realmente il corso della nostra vita. Il mio intento è profondamente ottimista: le cose brutte accadono qui, a questi personaggi – e non a te, caro lettore. Alcuni di questi racconti sono preceduti da un breve preambolo che ne racconta la genesi. Il racconto “Santa Maria della Croce” è scritto da Damiano Rotella.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it